Sede legale:

Recinto Cappuccini, 8/2
75100 Matera (MT)

Sede operativa:

C/da Serra Sant'Angelo
75100 Matera (MT)

Centro Recupero Rifiuti:

Località Monterotondo - S.S. 7
(Tra lo svincolo Aia del Cavallo e Matera Sud)

Partita IVA:

00041380775

Codice fiscale:

STG FNC 39T16 F052F

Tel. e Fax:

(+39) 0835 310564

E-mail:

Sito web:

Lavori di terra con opere connesse in muratura e cemento armato

La nostra azienda ha una consolidata esperienza nel settore edile. Pratichiamo lavori di terra con eventuali opere murarie ed in cemento armato di tipo corrente (ad esempio muri di cinta o muri di contenimento), avvalendoci di mano d'opera altamente qualificata.

La muratura è costituita da elementi resistenti (laterizio, calcestruzzo) aventi generalmente forma parallelepipeda, posti in opera in strati regolari di spessore costante e legati tra di loro tramite malta. Tutte le opere in muratura, anche le più semplici, non vanno appoggiate semplicemente sul terreno ma devono avere una fondazione.

Il cemento armato nasce dall'unione del calcestruzzo e dell'acciaio. E' uno dei materiali principali dell'industria delle costruzioni, soprattutto per la parte strutturale perchè è facile da lavorare, flessibile e poco costoso. È un materiale utilizzato sia per la realizzazione dello scheletro degli edifici che dei solai o di manufatti come ad esempio, ma non solo, i muri di sostegno dei terrapieni. Nelle zone sismiche, dove è necessario assorbire le spinte orizzontali generate dal terremoto, l'uso del cemento armato diventa quasi indispensabile.


Torna alla pagina precedente